menu

MARCO GUARNA NUOVO PARTNER RESPONSABILE DI DIGITAL MAGICS ROMA

Versione PDF [SCARICA]

MARCO GUARNA NUOVO PARTNER RESPONSABILE DI DIGITAL MAGICS ROMA 

Roma, 16 gennaio 2017 – Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), annuncia l’ingresso di Marco Guarna nel team. All’interno di Digital Magics Marco Guarna seguirà come Partner tutte le attività di Digital Magics Roma, la quarta sede aperta dall’incubatore per affiancare, insieme a Talent Garden Poste Italiane, le startup innovative e le imprese per i programmi di Open Innovation del Lazio e del Centro Italia.

Nato a Milano nel 1971, padre di due figli, Marco Guarna ha una laurea in Filosofia e ha conseguito diversi Master in HR e management presso: LUISS Guido Carli a Roma; INSEAD, Business School in Francia e IMD, International Institute for Management Development in Svizzera. Marco Guarna vanta un’esperienza di oltre 20 anni in Technology Staffing e nel digitale.

Inizia la sua carriera nel 1999 entrando in Adecco, dove ha ricoperto diversi ruoli nelle business unit del Gruppo fino a diventare Managing Director Svizzera di Ajilon e di Computer People Italia. Nel 2007 entra in Spring Technology, società londinese per il recruitment nel settore IT, come responsabile per l’Italia. Nel 2009 rientra in Adecco dopo l’acquisizione di Spring da parte del Gruppo. Ha fatto parte del Comitato Direttivo di Adecco Italia ed è stato Managing Director di importanti aziende del Gruppo Adecco come Modis, specializzata nei professionisti dell’Information & Communication Technology ed euro engineering, società di consulenza ingegneristica.

“Il digitale e l’innovazione sono da sempre le mie grandi passioni – dichiara Marco Guarna, partner di Digital Magics Romae fin da subito ho messo a disposizione le mie competenze per formare i giovani. L’anno scorso ho iniziato a lavorare a stretto contatto con Layla Pavone e con i Partner di Digital Magics per un programma di ‘Open Innovation’ per euro engineering, approfondendo il mondo delle startup. Entrare a far parte della squadra di Digital Magics per me significa affrontare una sfida avvincente e che mi entusiasma”.

“Ringraziamo Nicola Mattina per il lavoro svolto finora: il suo contributo è stato molto importante per avviare le attività del nostro incubatore a Roma – afferma Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio developmentDiamo il benvenuto a Marco Guarna nel nostro team: la sua esperienza e il suo percorso professionale, in Italia e in Europa, rendono Marco una figura molto qualificata per lo sviluppo delle startup e dei programmi di ‘Open Innovation’ con le imprese nel Centro Italia”.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investors – Comunicati Stampa.

 

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 62 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com

Tel. 02 45473884

Integrae SIM – Nomad

Mail: info@integraesim.it

Tel. 02 87208720

Versione PDF [SCARICA]