menu

Askanews.it – Assistenza agli anziani nelle attività quotidiane, ecco GRAMPiT

Askanews.it – 22 luglio 2016

http://www.askanews.it/altre-sezioni/start-up/assistenza-agli-anziani-nelle-attivita-quotidiane-ecco-grampit_711865102.htm

Assistenza agli anziani nelle attività quotidiane, ecco GRAMPiT

Start-up innovativa di Digital Magics Roma

Roma, 22 lug. (askanews) – Assiste attivamente l’anziano fornendogli le informazioni di cui ha bisogno al momento giusto tramite indicazioni vocali. Grazie ai suoi sensori, monitora l’assistito e la casa, rilevando la mancata esecuzione di attività fondamentali come prendere le medicine, mangiare a orari definiti, bere, caricare il cellulare, prendere cellulare e chiavi prima di uscire. E avvisa i familiari in caso di necessità con un’applicazione mobile per la famiglia che può tracciare la posizione della persona anziana da remoto. Tutto questo è GRAMPiT (sul web gramp.it), una delle prime due start-up innovative lanciate da Digital Magics Roma – l’altra, AppMetrics, misura la qualità dell’uso di app per smartphone. L’innovativo sistema di assistenza agli anziani, che si avvale di una serie di dispositivi fisici connessi, è entrato anche nel programma di accelerazione Digital Magics HealthTech – in partnership con Healthware International – specializzato per le startup digitali del settore della salute.

Digital Magics Roma è la quarta sede aperta da Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e affianca le startup digitali del Lazio e del Centro Italia. L’incubatore della capitale è all’interno di Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking dedicato all’innovazione, nato dall’accordo di Open Innovation fra Poste Italiane e Digital Magics, che monitora costantemente startup e soluzioni innovative per innovare i processi e servizi interni di Poste Italiane.