menu

GIOIN, IL PRIMO NETWORK IN ITALIA PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE, ARRIVA A ROMA VENERDÌ 13 MAGGIO

Versione PDF [SCARICA]

GIOIN, IL PRIMO NETWORK IN ITALIA PER L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE, ARRIVA A ROMA VENERDÌ 13 MAGGIO

www.gioin.it

Importanti aziende, esperti e startup si incontrano nelle sede romana dell’incubatore Digital Magics, all’interno di Talent Garden Poste Italiane, per parlare di commercio elettronico e globalizzazione.

Per partecipare all’evento gioin@digitalmagics.com

 

Milano, 11 maggio 2016GIOIN, il primo network dedicato all’innovazione delle imprese italiane riservato agli imprenditori, al top management e ai professionisti, arriva a Roma Venerdì 13 maggio 2016 presso Digital Magics Roma, nuova sede del business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM).

Dalle 13:00, all’interno del campus di co-working Talent Garden Poste Italiane in Via Giuseppe Andreoli, 9 (MA Lepanto), rappresentanti dell’industria italiana, esperti e startup si confronteranno sul tema Digital Commerce e Globalizzazione per capire come recuperare il gap dell’Italia e come conquistare nuovi clienti ed esportare il Made in Italy in tutto il mondo.

Interverranno: Carlo Alberto Pratesi, Docente di marketing Università Roma Tre e Partner per l’Open Innovation Digital Magics Roma; Massimo Fubini, CEO e Founder Contactlab; Massimo Boraso, Founder e CEO Boraso; Roberto Sommella, giornalista e autore di “Sboom, sappiamo ancora sostenere il cambiamento?”; Roberto Ascione, CEO Healthware International e Partner Digital Magics HealthTech; Pasquale Marzano, AD Farmacia.it; Cinzia Monteverdi, AD Editoriale Il Fatto; Fabio Di Gioia, Founder e CEO Foodscovery; Riccardo Costantino, Business Control e Optimization Manager QVC Italia; Ippolita Rostagno, Founder e Creative Director Artemest.

Moderano: Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo Digital Magics; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics e Layla Pavone, AD Digital Magics per l’Industry Innovation.

L’evento del 13 maggio è il secondo di 6 appuntamenti di alto profilo per approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation – innovare processi aziendali interni con il digitale e le tecnologie esterne delle startup innovative – grazie al contributo di studi e ricerche, ma soprattutto con la condivisione di esperienze concrete e di “case history” industriali e manifatturiere, coinvolgendo imprenditori e startupper che, seguendo questo modello, hanno fatto innovazione nei loro settori, con la creazione di progetti disruptive.

BIGioin

Il terzo incontro del GIOIN si svolgerà l’1 e il 2 luglio 2016 a Saint Vincente sarà un grande appuntamento dedicato al networking con importanti personalità nazionali e internazionali del digitale, imprenditori under 40, economisti, sociologi, scienziati, startupper nazionali e di fama mondiale, che hanno raggiunto il successo creando innovazione di valore nei loro settori professionali. BIGioin vuole diventare il punto di riferimento per l’Open Innovation del Made in Italy.

GIOINGasperini Italian Open Innovation Network – è un’iniziativa di Digital Magics in collaborazione con MF-Milano Finanza e nasce da un’idea di Enrico Gasperini, Fondatore di Digital Magics e riconosciuto pioniere nell’innovazione, scomparso prematuramente lo scorso novembre. GIOINoffre alle aziende percorsi di informazione, formazione e condivisioneper accedere a strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, fondamentali per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali, generare valore e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le startup innovative digitali. Scopo del GIOIN è formare gli Innovation Officer del futuro all’interno delle imprese.

Partner del GIOIN: Contactlab, Boraso, DLA Piper, QVC, Talent Garden e Dol.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi all’evento: www.gioin.itgioin@digitalmagics.com

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di co-working TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 57 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali – Media Relations

Angelo Vitale – Mail: vitale@secrp.it

Tel. 02 6249923

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Domenico Gentile – Mail: d.gentile@irtop.com

Tel. 02 45473884

Integrae SIM – Nomad

Mail: info@integraesim.it

Tel. 02 87208720

Versione PDF [SCARICA]